Giampaolo Fallani

Fallani Venezia è un laboratorio artigianale di serigrafia artistica, attivo dal 1968 nel cuore della città di Venezia. Stampa edizioni di alta qualità, mettendo a disposizione la propria competenza tecnica e la propria sensibilità. Riesce ad interpretare e tradurre in grafica i diversi linguaggi espressivi di pittori, scultori, fotografi, illustratori, street artist, grafici e designers.
Gianpaolo Fallani eredita la passione per la serigrafia dal padre Fiorenzo. Il padre ha collaborato con oltre 200 artisti di tutto il mondo (tra questi Renato GUttuso, Virgilio Guidi, Gianni Dova, Mario Deluigi, Hans Rchter, Salvatore Fiume, Emilio Vedova) e per i quali ha realizzato più di 1000 edizioni.
Prosegue l’attività di stampa su commissione, proponendo anche workshop e residenze di vario livello, invitando l’artista a conoscere e sperimentare la versatilità e le potenzialità di questa tecnica di stampa.

Nel 2018 Gianpaolo Fallani è stato insignito del riconoscimento di MAM Maestro d’Arte e Mestieri. Sempre nel 2018 ha partecipato a Homo Faber nelle sezioni “Venetian Ways” e “Doppia Firma”.