Chi Siamo

Il sito e-commerce eBotteghe è una delle iniziative proposte agli artigiani e alle realtà locali veneziane da parte di Marco Ziliotto e Behind Venice. L’incontro tra queste giovani realtà, è stato reso possibile grazie all’artigiana Francesca Bampa, dello storico negozio Signor Blum di Venezia.

eBotteghe, nasce dall’unione dell’omonima piattaforma, creata dal programmatore Marco Ziliotto ad aprile 2020, insieme a Behind Venice. Dall’incontro tra Marco Ziliotto e i tre professionisti del digitale di Behind Venice, il progetto gratuito e volontario, nato nel novembre 2019 dopo l’acqua alta eccezionale per aiutare gli artigiani veneziani e le realtà locali a digitalizzarsi e a promuoversi online, è nata la nuova ed attuale versione di eBotteghe.

Queste due realtà hanno deciso di unirsi, con la partnership anche di Confartigianato Venezia, perché condividono gli stessi valori: passione, genuinità e trasparenza, insiti anche nel prodotto artigianale. 

eBotteghe oggi è un e-commerce che nasce per far conoscere all’estero e in Italia i prodotti veneziani, in un momento in cui è necessario dare un’opportunità agli artigiani e alle realtà locali, vista la scarsissima possibilità di vendere fisicamente, di avere un mercato online.

Supportare gli artigiani e le realtà locali, fondamenta della città di Venezia, è lo scopo di questo progetto condiviso.

Come? Sia attraverso questo sito e-commerce, sia con un programma più concreto che possa farli conoscere ed arrivare lì dove non è possibile fisicamente.

Supporta anche tu, acquista un prodotto Made in Italy, realizzato da un artigiano veneziano facendo ripartire Venezia in modo equo e sostenibile!

Marco Ziliotto

Programmatore e ideatore della piattaforma eBotteghe

Programmatore fin da bambino, da quasi dieci anni lavora per una società di Roma, e nel tempo libero capita che sviluppi progetti dedicati alla sua città, come CheBateo? e eBotteghe. In passato ha lavorato come programmatore freelance, specializzandosi nell’ambito front-end, e sviluppando progetti come il sito di Enel, Cornetto Algida e siti satellite per Rai, Poste, Jaguar. Ama la sua città e le barche, la voga e la vela al terzo.

[email protected]

Simone Padovani

Fotoreporter internazionale e psicologo di comunità
Fondatore di Behind Venice

Lavora come fotoreporter con Getty Images, e con testate internazionali come New York Times, Guardian, Le Monde, El Pais, Lonely Planet, e molte altre.

È psicologo di comunità e da anni porta avanti, in collaborazione con molti partner istituzionali, come il Comune di Bologna, l’Università di Padova, una tecnica innovativa, il Photovoice, che unisce fotografia e psicologia per ricerche qualitative e per migliorare le condizioni di vita relativamente ad una determinata tematica.

Vive a Venezia dal 2012.

[email protected]

Alice Bianco

Web Designer e Copywriter
Fondatrice di Behind Venice

Lavora come freelance per privati, pmi ed artigiani.Collabora come digital strategist per Confartigianato Venezia, dove si occupa di creare contenuti e gestirne i canali social media.

Su La Voce di Venezia, quotidiano online, tiene una rubrica di recensioni dei libri in uscita; appassionata di cultura, arte.

[email protected]

Sara Prian

Storyteller e Social Media Manager
Fondatrice di Behind Venice

Artigiana delle parole e social media coach. Imbastisce storie e strategie come freelance per privati, pmi ed artigiani. Dopo aver lavorato diversi anni nel campo del turismo e degli eventi in città, da un anno collabora come digital strategist per Confartigianato Venezia,  dove si occupa di creare contenuti e gestirne i canali social media. Appassionata di cultura e arte, racconta su La Voce di Venezia, quotidiano online, dei libri in uscita.

[email protected]