Siete alla ricerca di idee regalo per Natale?
Per rendere ancora più bello il Natale 2021, vi consigliamo di far sentire speciali le persone intorno a voi, regalando loro qualcosa che sia particolare ed unico. Proprio come un prodotto artigianale, qualcosa di esclusivo, che dietro ha una storia fatta di passione, tradizione e tanto lavoro e ricerca.

Cosa vuol dire regalare un prodotto artigianale per Natale?

  • Fare la differenza
  • Celebrare la tradizione del Made in Italy
  • Apprezzare il lavoro di chi crea con le mani e non solo
  • Regalare qualcosa di personalizzato
C+ una atelier venezia - Lavorazione 2

Il prodotto creato dalle mani degli artigiani è unico, farà la differenza per te, per chi lo riceverà e anche per l’artigiano stesso.


Presentarsi il giorno di Natale con un regalo confezionato e creato dalle mani e con gli strumenti di un artigiano, ha un doppio significato.

Quel prodotto è stato costruito in quantità minime o addirittura è l’unico presente e la persona a cui è destinato, è allo stesso modo una persona rara, meritevole di un regalo non realizzato in serie.

Dopo il periodo difficile globalmente vissuto, ci siamo resi conto delle persone e delle cose che intorno a noi veramente sono importanti.

Si è tornati un po’ alle origini, anche nelle modalità di acquisto dei prodotti. Si prediligono ora articoli legati ai valori tradizionali, al Made in Italy, al genuino.

Sono queste le radici e la cultura che stanno dietro alla creazione di un prodotto artigianale ed è per questo che sempre più, le persone decidono di comprare artigianato.

Cosa vuol dire acquistare artigianato italiano?

Celebrare la tradizione lunga secoli, apprezzare il lavoro di chi crea con le mani e non solo, di chi ha imparato da dei maestri, da chi si tramanda il mestiere di generazione in generazione, da chi continua a produrre nella sua bottega.

L’artigiano è colui che modella, che fa molto uso della manualità, che prima di cominciare a realizzare un nuovo prodotto usa la carta, disegna, prova, cancella, rifà e pian piano crea.

Comprare un prodotto creato da un artigiano significa ripagarlo del suo tempo e della sua passione. Per aver creato qualcosa da zero, per aver acquistato materie prime di qualità, per aver realizzato un prodotto esclusivo presente in quantità ridotte.
Per questi motivi, il prezzo sarà maggiore di altri prodotti che normalmente si trovano in commercio.

Cosa vuol dire acquistare e regalare a Natale artigianato veneziano?

Dietro ad un gioiello artigianale, ad una maschera del Carnevale, ad un prodotto realizzato in vetro di Murano, ci sono la tradizione e la qualità, nonché il design e la particolarità di produrre in un luogo così unico come Venezia.

Acquistare un prodotto proveniente da una delle tante botteghe artigianali veneziane, è sinonimo di comprare un prodotto non solo esclusivo, ma anche avere la possibilità di vivere un’esperienza unica.

Attraverso il sito di eBotteghe (dedicato proprio alle botteghe di Venezia), oltre alla vendita online di prodotti artigianali, puoi trovare informazioni, video e conoscere la Storia di ogni artigiano presente.

I nostri suggerimenti per questo Natale

Non sai cosa regalare, perché ci sono un sacco di possibilità per tutti i gusti?
Ecco, alcuni dei nostri suggerimenti per fare un regalo di Natale unico!

L’artigianato regalato a Natale è ancora più bello. Il prodotto artigianale regalato in un’occasione così speciale, aumenterà il suo valore, si distinguerà tra tutti gli altri.
È realizzato con passione, può ispirare, può essere sinonimo di amore, per gli altri, ma anche per se stessi.

    zoo 20 animali in legno signor blum
    Zoo con 20 animali
    Composizioni ad incastro tagliate al traforo , in legno multistrato di pioppo italiano, e dipinte a mano con colori atossici per immersione. Cornice in faggio naturale.
    gemelli anni 60 vetro murano vianello nadia murrine
    Gemelli Anni 60 Fascia Alta in Vetro di Murano con Montatura in Argento 925
    Colore: Bianco Gemelli fatti a mano in vetro di Murano.
    Bigliettini per Natale - Toscolano1381
    Bigliettini Natale – Toscolano1381
    Bigliettino di Natale stampato su carta in cotone fatta a mano F.to 12×18 cm. Colori assortiti. 120 g/mq
    Casanova - Davide Bart Salvemini
    Serigrafia Casanova – Davide Bart Salvemini
    Serigrafia a 4 colori da un’illustrazione di Davide Bart Salvemini Stampata a mano su carta Fedrigoni Old Mill 300g Edizione di 100 copie firmata e numerata dall’artista
    Gemelli - Ercole Moretti 1
    Gemelli – Ercole Moretti
    Coppia di gemelli in vetro di Murano realizzati fondendo assieme al calore del forno segmenti di bacchetta di vetro “Millefiori” ognuno raffigurante un piccolo disegno.
    Orecchini Piccole gioie
    Gli orecchini Piccole Gioie, realizzati da Michela di MNM Venezia, sono accessori unici, creati con materiali antichissimi e preziosi come il vetro e l’oro.
    Maschera Specchio Luna Fiorita – Alberto Sarria Masks
    Questo specchio nasce da un’immagine molto chiara: la luna che si specchia su un lago circondato da gigli.
    Portamonete triangolo
    Portamonete artigianale Triangolo
    Porta sempre con te monete, cuffie o piccoli oggetti in maniera semplice e ordinata, con il portamonete artigianale Triangolo, realizzato…
    Shopper Venice
    Un oceano profondo è pieno di gondole blu in questa grafica disegnata da Filippo Soffrizzi.