FAQ

ORDINI

Puoi scegliere l’articolo che ti interessa all’interno della pagina ‘’Prodotti’’ che trovi nel menù in alto o sceglierlo direttamente dalla pagina ‘’Home’’ entrando in una delle sezioni ‘’Categorie’’, ‘’I nostri artigiani’, ‘’Gli artigiani veneziani di questo mese’’.

Una volta sulla pagina dell’articolo di tuo interesse, ti basterà cliccare su “Aggiungi al carrello”, a questo punto puoi scegliere se continuare la navigazione del sito, scegliendo altri prodotti, oppure andare alla cassa. 

Per effettuare il pagamento non dovrai far altro che cliccare su ‘’Pagamento’’, oppure cliccare sull’icona del carrello in alto a destra.

Se hai già un account, una volta dentro il carrello, potrai inserire le credenziali ed accedere.

Se invece sei un nuovo cliente, potrai procedere all’acquisto anche senza registrarti, inserendo nei passaggi successivi, i dati necessari per concludere l’ordine.

No, i prodotti presenti sul sito sono acquistabili solamente online tramite questo e-commerce.

I prodotti che trovi nel sito di eBotteghe sono esclusivamente artigianali, per questo motivo molti di essi potrebbero essere presenti in poche quantità e altri, se desideri la personalizzazione, potrebbero impiegare diversi giorni prima della spedizione.

Lo puoi utilizzare prima di procedere al pagamento. Scegli i tuoi prodotti, e, una volta arrivato al carrello (alla pagine Checkout), inserisci il codice sconto nella sezione “Ho un codice sconto”, trascrivendolo esattamente come ti è stato fornito, senza spazi e rispettando maiuscole e minuscole.

Clicca sul pulsante “Applica codice promozionale” per validarlo. Vedrai applicato lo sconto al totale del tuo carrello.

Nell’eventualità ci scusiamo anticipatamente per l’inconveniente. Se hai ricevuto uno o più prodotti sbagliati, segnalacelo al più presto inviandoci un’email a: [email protected]

Risolveremo il disguido in tempi brevissimi!

Ci dispiace se qualche prodotto si è rovinato durante il trasporto. Se il pacco risulta danneggiato al momento della consegna (strappi, pezzi in frantumi), ti preghiamo di non accettarlo e di contattarci tramite e-mail all’indirizzo: [email protected]

Se invece dovessi accorgerti del danno ai prodotti quando il pacco ti è già stato consegnato, effettua una richiesta di rimborso per prodotto danneggiato all’indirizzo e-mail: [email protected]

Riceverai via email la conferma di presa in carico della segnalazione e tutte le successive comunicazioni.

Scrivici all’indirizzo email: [email protected] con le tue richieste e ti risponderemo il prima possibile per venire incontro alle tue esigenze.

Puoi acquistare senza registrarti, ma la registrazione al sito velocizza e ottimizza i tuoi acquisti a lungo termine. Puoi tranquillamente eliminare o modificare il tuo account in qualsiasi momento.

Per ordinare su eBotteghe non è obbligatoria la registrazione, puoi semplicemente procedere all’acquisto aggiungendo i tuoi prodotti al carrello e inserire in cassa i dati necessari alla consegna dell’ordine

Una volta concluso correttamente un ordine riceverai da parte di E-Botteghe una mail di conferma con il riepilogo dell’acquisto alla casella di posta elettronica che hai inserito. Se hai ricevuto la mail di conferma vuol dire che l’ordine è andato a buon fine. Se non l’hai ricevuta prova a controllare nello spam.

Se hai effettuato un ordine selezionando come metodo di pagamento PayPal, o carta di credito riceverai una seconda email da PayPal a conferma del buon esito della transazione.

Se non hai ricevuto una o entrambe le email di conferma, chiedi maggiori informazioni all’indirizzo e-mail: [email protected]

Ad acquisto concluso, invia una mail a [email protected] con i tuoi dati per la fatturazione e richiedendone l’emissione da parte di eBotteghe.it. Noi prepareremo e ti invieremo la fattura.

PAGAMENTI E COUPON

Sì certo, su eBotteghe  i pagamenti online con Carta di credito o Paypal sono sicuri e privi di rischi.

Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente Paypal.

eBotteghe riceverà esclusivamente comunicazione dell’esito positivo della transazione, e in nessun caso verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi.

Certificati di sicurezza

Tutte le informazioni relative ai pagamenti trasmesse via internet vengono criptate dal protocollo SSL (SecureSocketLayer), questo per garantire la massima sicurezza negli acquisti.

La tecnologia standard di settore SSL (SecureSocketLayer) consente il criptaggio delle informazioni riservate: il tuo nome e indirizzo e ogni altra informazione riservata, come ad esempio gli estremi della tua carta di credito. Inoltre tutte le informazioni scambiate tra il tuo computer e il sito e-botteghe non potranno mai essere lette o copiate, anche nel caso in cui fossero intercettate da qualcuno.

Questa tecnologia include tre principali funzionalità:

Autenticazione: assicura che i dati vengano inviati al giusto server e che questo sia sicuro;

Criptaggio: i dati vengono codificati così che possano essere letti solamente dal server giusto e in sicurezza;

Integrità dei dati: per garantire che non possano essere alterati, i dati sono controllati durante il loro trasferimento.

Carte di Credito, Paypal e bonifico bancario

No, eBotteghe non viene mai a conoscenza dei dati della tua carta di credito perché questi vengono trasmessi direttamente a PayPal.

eBotteghe a fini promozionali genererà dei codici sconto, le cui modalità di riscossione verranno indicate di volta in volta

SPEDIZIONI E CONSEGNA

I costi di spedizione saranno indicati nel carrello al momento appena precedente il pagamento, e sarà possibile selezionare l’opzione preferita. Saranno anche indicati le tempistiche di spedizione via mail, dal momento in cui l’artigiano avrà preparato il pacco per la spedizione.

eBotteghe si affida ad UPS per le sue consegne

Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Rivenditore vi verrà inviata una e-mail che attesta l’effettiva preparazione dell’ordine in attesa di consegna. Da quel momento dalla propria area personale sarà visionabile lo stato dell’ordine.

Sarà compito del nostro corriere UPS ritentare la consegna o modificarne le modalità previa Vostra richiesta.

Tale modalità va eventualmente concordata con il corriere UPS, una volta che l’ordine è stato spedito.

Ups prevede la possibilità di consegna anche il sabato, ma va concordata con il corriere una volta che l’ordine gli è stato affidato.

RESI E RIMBORSI

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Compratore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

CASI DI ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) (il “Codice del Consumo”), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

a) i beni acquistati da parte di un Compratore non “consumatore”, secondo quanto previsto dall’articolo 3, comma 1, lettera (a) del Codice del Consumo e/o che richiede fattura;

b) i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e

c) i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

In particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati tramite la Piattaforma che possono essere restituiti al Venditore, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Per esercitare il diritto di recesso, il Compratore dovrà utilizzare l’apposita procedura disponibile all’interno della propria area personale della Piattaforma. 

inviare alla Società, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti oggetto dell’ordine di acquisto, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email [email protected] con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” e:

a) allegando il modulo scaricabile qui; ovvero

b) dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:

I. numero dell’ordine di acquisto e data;

II. data di consegna dell’ordine di acquisto;

III. il nominativo e l’indirizzo del Compratore;

IV. l’indicazione di un recapito email e telefonico del Compratore;

V. codice dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

Entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti oggetto dell’ordine di acquisto

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, eBotteghe.it provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Compratore le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da eBotteghe.it entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla data di comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso e con costi di restituzione a carico del Compratore. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Compratore se non diversamente concordato tra eBotteghe.it e il Compratore stesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso sarà rimborsato al Compratore l’intero importo dei Prodotti resi entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui il Compratore ha esercitato il diritto di recesso, fermo restando il diritto di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei prodotti. Le spese di spedizione del reso sono a carico del Compratore, come previsto dalla legge.

PRODOTTI E DISPONIBILITÀ

Su eBotteghe troverai una vasta gamma di prodotti artigianali made in Venice. 

Se cerchi un prodotto artigianale specifico che non è presente in eBotteghe, contatta direttamente l’artigiano (trovi i contatti di ognuno nella loro pagina dedicata): potranno crearlo per te.

Se il prodotto che vorresti è esaurito o hai delle richieste particolari, ti basterà richiederlo all’indirizzo email: [email protected]

Se l’artigiano è disposto a riproporlo una volta esaurito, e-botteghe verrà rifornito. Ti chiediamo, in ogni caso, se il prodotto fosse esaurito, di mandare una mail a: [email protected]

Contatteremo l’artigiano per far sapere che un prodotto richiesto è esaurito.

No. I prodotti artigianali venduti su eBotteghe sono fatti a mano, ognuno è perciò unico.

REGISTRAZIONE E SUGGERIMENTI

L’acquisto sulla Piattaforma può avvenire con o senza previa registrazione ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità.

Al momento del pagamento del tuo ordine, dovrai passare attraverso la procedura di registrazione per la spedizione, e a quel punto potrai creare un tuo account personale. Oppure potrai registrarti dall’apposito bottone presente nel menù del portale.

Ci dispiace se qualcosa non ha funzionato correttamente. Le segnalazioni dei clienti sono importanti per migliorare il servizio, quindi ti ringraziamo se vorrai dedicarci un po’ del tuo tempo.

Puoi segnalare il problema, mandando una mail a: [email protected]

indicando: tipo e modello del dispositivo (pc, smartphone o tablet), sistema operativo e versione (iOS, Windows, Linux, ecc.), e browser (Chrome, Explorer, Firefox, Safari, ecc.) utilizzati quando si è verificato il malfunzionamento.

Rispondendo via mail alla newsletter e indicando la volontà di cancellazione dalla registrazione alla newsletter

Attualmente non è prevista questa modalità di registrazione, ma saranno implementate a breve.

Potrai far richiesta di recupero della password, in caso di smarrimento, scrivendo all’indirizzo mail [email protected]